Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Kiro

Nokia Lumia 720, un telefono che conquista i giovani cuori

Forse apparirò impopolare ma a me questo Nokia Lumia 720 ricorda gli iPod touch, i player di Apple tutti colorati. Non è una critica, a me non interessa chi ha copiato da chi in questo momento, ma è un elemento che lascia pensare come questi dispositivi, lanciati durante il Mobile World Congress, siano indirizzati verso la fascia giovane del mercato.

I colori disponibili sono ben cinque e hanno le cover intercambiabili, in questo modo sarà possibile personalizzare di volta in volta il proprio dispositivo con gli accessori venduti da terzi. Qualche giorno fa, per esempio, ho letto che l'azienda permette addirittura di stampare da casa le proprie cover se si possiede una stampante in 3D.

Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte ad uno smartphone con uno schermo ampio 4,3 pollici e una risoluzione di 800 × 480 pixel, vale a dire una densità per pollice di 217 ppi. Il processore è uno Snapdragon S4 da 1 GHz dual core. La memoria RAM invece è di 512 MB, forse poca per chi usa intensamente il dispositivo e lo vuole utilizzare per i videogame. La memoria interna, invece, è di 8 GB, ma la si può espandere mediante le schede microSD.

Un occhio di riguardo è stato posto alle fotocamere poiché, come sappiamo, a tutti piace scattare foto e condividerle all'interno dei social network. Quella posteriore è da 6,7 megapixel, mentre quella anteriore è HD in modo da effettuare delle chiamate con Skype con una qualità superiore. Il tutto è gestito, come saprete, attraverso il sistema operativo Windows Phone 8.

Grande 127,9 × 67,5 × 9 millimetri e pesante 128 grammi, contiene il supporto la tecnologia NFC. In questo modo sarà possibile collegarlo con i dispositivi in grado di sopportare questo protocollo e attivare, in futuro, i pagamenti mobili. Una nota negativa devo esprimerla per la scelta di utilizzare bluetooth 3.0. Sarebbe stato meglio utilizzare la versione 4.0 che è più veloce e consuma meno energia.

Il prezzo previsto per la vendita è di € 249. Una cifra accessibile un po' a tutti.

Commenta il post