Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Kiro

PhonoPaper, un sistema che consente di stampare i messaggi audio

Si dice che il testo resta e la parola va via. Per questa ragione molte volte si cerca di mettere nero su bianco le cose importanti, in modo da evitare che siano ritrattate e, soprattutto, per spostare queste informazioni molto velocemente.

Ma si può avere su un foglio di carta un messaggio vocale come se fosse testuale? Da un primo ragionamento potremmo pensare di trascrivere l’audio e trasformarlo, così, in un testo comune da stampare. Lo sviluppatore Alexander Zolotov, però, ha fatto una cosa diversa: ha stampato l’audio.

Grazie alla creazione di un algoritmo racchiuso in un software, trasformato poi in un’app per iOS e Android, lo sviluppatore riesce a trasformare un messaggio vocale in un’immagine. Successivamente l’immagine può essere stampata con una comune stampante per il successivo trasporto del documento.

Il destinatario dovrà utilizzare la stessa app e sfruttare la realtà aumentataper leggere il messaggio. Per farlo basta visualizzare il foglio e scorrere la barra di lettura sulla pagina. In pochi istanti riceverà la traduzione della foto in un messaggio vocale.

Il sistema si chiama PhonoPaper e probabilmente tra qualche settimana lo troveremo nelle app dedicate nell’App Store e nel Google Play Store. Pronti a stampare i vostri messaggi vocali?

Commenta il post