Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Kiro

BlackBerry Protect, il sistema di BlackBerry Z10 nel caso di perdita del telefono

Quante informazioni private avete nel vostro smartphone? Probabilmente molte. All'interno di questo comunicatore, che diventa un ponte con la propria vita on line, conserviamo i documenti di lavoro, i contatti della rubrica telefonica, i messaggi che ci scambiamo con gli amici o i colleghi, gli appuntamenti del calendario, le foto scattate con altre persone e molto altro. Tutte cose che non vorremmo mai e poi mai rendere disponibili agli sconosciuti.

Per proteggere questi dati, con un BlackBerry Z10, ci sono due sistemi. Il primo, il più semplice, consente di applicare una password per l'accesso al telefono. La password è alfa-numerica in modo da non permettere di tirare ad indovinare. Una password formata da numeri, lettere, maiuscole e minuscole offre un buon grado di protezione. Solo chi la conosce, così, può accedere al contenuto del dispositivo.

Nel caso in cui non troviate più il dispositivo, per una distrazione o perché ve lo hanno palesemente rubato, si può attivare un altro sistema: il BlackBerry Protect. Questo sistema permette di effettuare una serie di operazioni in remoto.

Entrando nella pagina protect.balckberry.com e inserendo i dati del vostro BlackBerry ID, sarà possibile attivare le seguenti opzioni:

  • La localizzazione sulla mappa: in questo modo con il GPS saprete esattamente il telefono dov'è. Potrete chiedere alle autorità di recuperarlo e seguirne gli spostamenti.
  • Farlo suonare: nel caso in cui siete sicuri di averlo messo da qualche parte a casa o in ufficio. Con questa opzione potrete far suonare il telefono per vedere dove si trova.
  • Far apparire un messaggio sullo schermo: in questo modo potrete fornire dei dati per recuperarlo. Per esempio inserendo l'indirizzo di posta elettronica e la proposta di una ricompensa.
  • Cancellare tutti i dati in remoto. Se siete sicuri di non rivederlo mai più, potrete cancellare i dati presenti sul vostro telefono in modo da non permettere agli sconosciuti di recuperarli.

Tutte queste opzioni si possono abilitare nel BlackBerry Z10 per avere un grado di sicurezza in più.

Commenta il post